Calendari Lega Pro – Bertotto nuovo selezionatore Under 20

Una delle spledide sale di Palazzo Vecchio a Firenze, sede della presentazione dei calendari 2012/2013 della Lega Pro e di altre novità

 

di Flavio Grisoli

 

E’ quasi tutto pronto a Firenze, Palazzo Vecchio, per la presentazione dei calendari della stagione che sta per prendere le mosse, tra meno di un mese. La Lega Pro di Mario Macalli, fedele al motto “Innovazione e tradizione”, con questa giornata segna un altro passo verso il ringiovanimento e l’appetibilità del marchio. Non solo calendari in questa torrida mattinata toscana: sarà infatti presentato il nuovo selezionatore dell’Under 20 di Lega Pro, dopo l’addio dello storico mister Giorgio Veneri, che comunque rimarrà nei quadri federali come osservatore. Sarà Valerio Bertotto, ex bandiera dell’Udinese, il nuovo allenatore degli azzurrini della Lega Pro. 39 anni, un curriculum di tutto rispetto, l’ex difensore centrale che ha vestito anche la magla della Nazionale, ha detto: “La mia carriera da calciatore è cominciata calcando proprio i campi di questa categoria. E’ un motivo di grandissimo orgoglio esser stato poi, nel lontano 1992, convocato nella Rappresentativa nazionale della Lega Pro. Ho preso questa scelta, perché la Lega Pro è un modello di crescita per i giovani. Sarà mio compito far sì – prosegue Bertotto – che i giocatori utilizzati possano esser messi nelle condizioni ideali per esprimere tutto il loro valore e potenziale, non solo come calciatori, ma anche come uomini. Un sincero ringraziamento – conclude – per avermi chiamato, ai vertici della Lega Pro e a chi mi ha preceduto. Ed è per questo motivo che mi impegnerò al massimo delle mie possibilità con professionalità e dedizione“. Lo staff di Bertotto sarà completato dal suo collaboratore Massimiliano Moras e dal preparatore atletico Salvatore Sciuto.

Il pallone ufficiale della Lega Pro per la prossima stagione firmato Puma

A seguire, sarà presentato ufficialmente il nuovo pallone unico per la stagione 2012/2013, anche in quest’occasione griffato Puma, e anche l’inno ufficiale della Lega Pro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Calendari Lega Pro – Bertotto nuovo selezionatore Under 20

  1. Pingback: Calendari Lega Pro – LIVE | Professione Calcio

Lascia un Commento