Serie A femminile: la FIGC dà il via libera alle dirette TV

 

 

 

 

 

di Flavio Grisoli

 

Si vede finalmente la luce nella questione calcio femminile-dirette tv: questa mattina il presidente federale Carlo Tavecchio ha personalmente autorizzato e dato il via libera al pacchetto di 10 partite fino al termine della stagione, che saranno trasmesse in esclusiva da Sport 1 e da Odeon (canali 61 e 177 del digitale terrestre). Prosegue così l’opera importante di valorizzazione e promozione del movimento calcistico femminile da parte della FIGC, che crede fortemente nello sviluppo delle ragazze e che questo passi necessariamente anche per una maggiore visibilità del prodotto, per creare interesse e un numero sempre maggiore di praticanti.

Da parte nostra, la trasmissione delle gare anche su Sport 1 (canale 61) consente una copertura totale del territorio nazionale, in modo da rendere fruibile il prodotto a tutti gli appassionati. Alle gare in diretta, la nostra offerta sul calcio femminile si completa con la trasmissione “Il Mercoledì in rosa”, in onda tutti i mercoledì alle 20.30 su Odeon TV (canale 177), durante la quale vengono trasmessi tutti gli highlights delle partite della settimana.

E’ evidente che quello sotto descritto è un elenco di massima: a seconda dell’andamento del campionato o del maggior interesse che potrà rivestire un’altra gara, d’intesa con il Dipartimento Calcio Femminile e con l’Ufficio Comunicazione della LND, il calendario delle partite è soggetto a modifiche.

Questo, di seguito, il calendario completo delle gare che saranno trasmesse in diretta:

19 dicembre 2015: Fiorentina-San Zaccaria

9 gennaio 2016: Verona-Brescia

16 gennaio 2016: Mozzanica-Verona

30 gennaio 2016: Fiorentina-Verona

20 febbraio 2016: Fiorentina-Brescia

12 marzo 2016: Brescia-Mozzanica

30 aprile 2016: Brescia-Verona

7 maggio 2016: Verona-Mozzanica

14 maggio 2016: Mozzanica-Tavagnacco

21 maggio 2016: Verona-Fiorentina

 

® Riproduzione Riservata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento