FSGC: Marco Tura è il nuovo presidente

 

E’ Marco Tura il nuovo presidente della Federazione San Marinese Giuoco Calcio. Questo il verdetto delle elezioni che si sono tenute lunedì sera presso la sala conferenze del San Marino Stadium dopo la riunione in cui è stato approvato il bilancio 2016. L’assemblea è stata inoltre l’occasione per tributare il doveroso saluto e l’immenso ringraziamento al Presidente uscente Giorgio Crescentini, a cui oltre ad un lungo applauso i presenti hanno voluto donare una targa ricordo con tutte le spille ufficiali delle 16 società.

Candidati alla poltrona presidenziale erano Giampaolo Mazza e Marco Tura, i quali hanno dovuto attendere ben 4 votazioni prima di arrivare a una proclamazione.
Il primo scrutinio infatti ha visto Tura prevalere per 39 voti contro 36, ma senza raggiungere il quorum richiesto di 53 voti; il secondo e il terzo scrutinio, nonostante l’abbassamento del quorum prima a 40 e poi a 38 voti necessari, sono terminati con un risultato di perfetta parità (37 voti per parte e una scheda nulla). Decisiva è stata dunque la quarta votazione, in cui Marco Tura ha definitivamente prevalso su Giampaolo Mazza con 40 voti contro 35, venendo dunque proclamato Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio per il prossimo quadriennio olimpico.

La serata elettorale è terminata con la votazione dei membri del nuovo Consiglio Federale. Sono stati eletti i seguenti candidati (tra parentesi il numero di voti ricevuto): Zafferani Luigi (50 voti), Albani Luca (48), Grana Simone (45), Selva Corrado (42), Bevitori Stefano (41), Angelini Gianluca (35), Giaquinto Alessandro (33) e Bronzetti Filippo (31). Rimangono dunque esclusi i seguenti candidati: Guidi Joseph (30 voti), Casadei Luciano (27), Biordi Cesare (26), Valentini Cristina (26), Nanni Paolo (20), Toccaceli Primo (15).

Lascia un Commento