Nazionale U15, Panico: “Finita la fase di stage, ora iniziano i confronti internazionali”

 

dalla redazione

 

Con la partita a ranghi contrapposti giocata oggi a Coverciano, si conclude la tre giorni dell’ultimo stage della Nazionale Under 15 e sono state gettate le basi per il primo embrione di squadra che a breve affronterà i primi impegni ufficiali con i pari età delle altre Nazioni. Finisce 3-3 la partita in famiglia che ha coinvolto 33 ragazzi nati nel 2004, scelti dopo 4 stage di selezione territoriale e il Torneo di Natale che, grazie all’opera dell’attività di scouting portata avanti dalla Figc, hanno messo sotto la lente dei tecnici federali più di 200 ragazzi visionati sul territorio nazionale. “ Ma le selezioni non finiscono mai – spiega il tecnico Patrizia Panico – perché la ricerca del talento è un’attività che non conosce soste, soprattutto a questa età e per questa Nazionale che rappresenta il principio di una nuova filiera Azzurra”. E’ soddisfatta Panico di questa ultima leva calcistica: “Ragazzi molto disponibili, attenti e con grande voglia di fare, tutti elementi che sono la base essenziale per crescere, imparare e maturare come calciatori. Ho avuto modo di osservarli in questo raduno durante il quale abbiamo affrontato i temi tattici per mettere in campo la squadra che a breve dovrà impegnarsi nel primo incontro ufficiale: tra 15 giorni – conclude il tecnico – avremo un nuovo raduno per il quale saranno convocati 20 giocatori che affronteranno la doppia amichevole con la Turchia. Si tratta della prima necessaria ma non definitiva scrematura perché ora è finita la stagione degli stage e inizia quella del confronto internazionale”.

Italia U15 Blu – Italia U15 Bianca 3-3

ITALIA U15 BLU: Bonucci; Pregnolato, Biagetti (C) (36′ Nobile), Cagia (52′ Guerini), Falasca; Ndour (36′ Biral), Guerini (36′ Straccio), Hasa [C] (52′ Ndour); Accornero (52′ Turco); Turco (36′ Pesce), Mancini (28′ Vignato).
ITALIA U15 BIANCA: Manzari (36′ Bertini); Missori, Prati, Mainardi (36′ Martini), Bozzolan (36′ Pelamatti); Rossi G., Faticanti (C), Maressa; Alesi; Stabile (36′ Rossi L.), Galante (36′ Sette).

Marcatori: 5′ Accornero (Italia U15 Blu), 7′ Falasca (Italia U15 Blu), 11′ Stabile (Italia U15 Bianca), 16′ Turco (Italia U15 Blu), 58′ Maressa (Italia U15 Bianca), 62’ Rossi G. (Italia U15 Bianca).

Lascia un Commento