Sisal Matchpoint: Lazio-Roma e Napoli-Juventus, giornata ricca di emozioni in Serie A

 

di Veronica Brescia

 

Menù ricchissimo nella 26esima giornata di Serie A, tra il derby della capitale che mette in palio il quarto posto e lo scontro tra Napoli e Juventus, le emozioni non mancheranno.

Lazio – Roma è una stracittadina con vista Champions, una eventuale vittoria dei giallorossi infatti estrometterebbe quasi definitivamente i biancocelesti dalla lotta per il quarto posto. La squadra di Inzaghi, tra campionato e coppe, non vince da 4 gare (3 sconfitte e un pareggio), al contrario la Roma è reduce da 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Il pronostico è in perfetto equilibrio, sia la vittoria della Lazio che quella dei giallorossi è infatti a 2.60, mentre un pareggio si gioca a 3.50. Un equilibrio che si rispecchia anche tra gli scommettitori, il 40% ha scelto la squadra di Inzaghi, il 30% quella di Di Francesco.

Da essere il miglior attacco della scorsa stagione, ad appena 6 reti nelle ultime 9 gare disputate. Solo una invece (quella di Badelj a Genova) nelle ultime 4: è piuttosto magro il bottino dell’attacco laziale che sembra aver perso il fiuto per il gol. Immobile, ad esempio, non segna dalla gara di Coppa Italia con l’Inter, per di più da calcio di rigore. Contro la Roma servirà molto di più, e il bomber biancoceleste potrebbe tornare sul tabellino marcatori, dato a 2.50, mentre il successo della Lazio combinato alla sua rete è a 4.50. Non ha di questi problemi la Roma, terzo attacco più prolifico del campionato, il gol giallorosso è infatti molto probabile, a 1,19 e tra i principali indiziati c’è Dzeko, a 2,50. Occhio anche a Zaniolo, la sua rete è a 4.00.
Napoli – Juventus è l’altro piatto forte della giornata anche se, considerati i 13 punti di vantaggio dei bianconeri sugli azzurri in classifica, non può considerarsi  una sfida scudetto. Anche questo match è sul filo, favoriti gli uomini di Ancelotti – ancora imbattuti in stagione al San Paolo – a 2.60, il successo dei bianconeri è a 2.80, il pareggio vale 3.25. Anche gli scommettitori danno fiducia al Napoli, il 65% ha scelto il segno 1, il 15% la vittoria bianconera. Un po’ in ombra Cristiano Ronaldo, contro il Bologna CR7 ha interrotto la striscia di reti consecutive in campionato (5 nelle ultime 4 partite di serie A) ma ha buone chance di tornare al gol, dato a 2,40. Nel Napoli, tra gli uomini più in forma c’è Milik: 14 gol in campionato per lui, per una media poderosa di una rete ogni 103,4 minuti. Il gol del polacco alla Juve è proposto a 3.00.

 

 

Lascia un Commento