Sisal Matchpoint: torna il campionato, si infiamma la lotta per la Champions e l’Europa League

 

di Veronica Brescia

 

Terminata la parentesi positiva della Nazionale, ci si rituffa nel campionato che si infiamma per la lotta alla Champions e all’Europa League. Nella 29esima giornata spiccano due big match di alta classifica: Roma – Napoli e Inter – Lazio.

La gara tra i giallorossi e gli azzurri è decisiva solo per gli uomini di Ranieri, la squadra di Ancelotti infatti sembra ormai sicura del suo secondo posto, mentre la Roma rischia di rimanere ancora più indietro nella lotta al quarto posto, dopo la sconfitta con la Spal. I 3 punti sono quindi d’obbligo per i padroni di casa, ma contro i campani – sempre vittoriosi all’Olimpico nelle ultime 2 stagioni contro la Roma – non sarà una passeggiata. Seppur molto vicine, le quote si schierano con il Napoli, favorito a 2.40, il successo dei capitolini è a 2.90 mentre la divisione della posta vale 3.50. Si sfidano i terzi attacchi del campionato con 52 gol segnati ciascuno, sarà quindi una gara giocata a viso aperto: il Gol paga 1.58, l’Over 2.5 è a 1. 27. Gli scommettitori credono nel successo del Napoli, il 71% ha scelto infatti il segno 2 e solo il 12% ha puntato sulla Roma.

Altra sfida con vista Champions è quella tra l’Inter e la Lazio. La vittoria nel derby con il Milan ha riportato il morale e soprattutto il terzo posto all’Inter, ma anche i biancocelesti sono tornati in corsa, dopo 7 punti raccolti nelle ultime 3 partite: una eventuale vittoria contro i nerazzurri aumenterebbe di più le chance degli uomini di Inzaghi. Il pronostico però dice Inter, avanti a 2.40, il successo a San Siro della Lazio è a 3.25 così come il pareggio. Anche gli scommettitori scelgono la squadra di Spalletti, il 65% ha puntato sui nerazzurri contro il 13% per i biancocelesti. All’andata all’Olimpico, l’Inter dilagò vincendo 3-0, lo stesso risultato è un’idea data a 22.50.

Il Milan deve stare attento all’insidiosa Sampdoria, tornata in corsa per l’Europa League con il pirotecnico 5-3 del Mapei Stadium con il Sassuolo. I rossoneri devono rifarsi della sconfitta nel derby e non mollare la presa sul quarto posto ma la trasferta di Marassi si preannuncia complicata. I bookmaker però credono nell’immediato riscatto rossonero e piazzano il successo milanista a 2.30, la vittoria blucerchiata è a 3.40, il pareggio viaggia a 3.10. La sconfitta con l’Inter ha fatto emergere qualche problema della difesa rossonera, il gol dei padroni di casa è quindi probabile, a 1.38.

Ultima spiaggia per la Fiorentina, che nel match casalingo contro il Torino si gioca l’ultima chance per l’Europa League, distante 8 punti dopo la sconfitta di Cagliari. Anche il Toro è reduce da una sconfitta, con il Bologna e si trova, per un solo punto, fuori dalla zona Europa League. Nelle ultime 3 giornate, la viola ha raccolto solo 1 punto e il successo in campionato manca da più di un mese. I toscani partono però favoriti, a 2.10, i granata non vincono a Firenze da ben 43 anni, il tabù prosegue con la vittoria a 3.75, il segno X è a 3.25. Gli scommettitori credono che il match terminerà in parità, il 50% ha infatti puntato sul segno X.


Lascia un Commento