Sisal Matchpoint: Milan – Lazio, è spareggio Champions

 

di Veronica Brescia

 

Al via la volata finale per la Champions League, avvincente come non mai in questa stagione ricca di colpi di scena e di avvicendamenti tra le favorite. Sette partite ancora da giocare, 21 punti in palio che decreteranno le quattro squadre che otterranno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Al sicuro solo Juventus e Napoli, alle loro spalle è bagarre: dai nerazzurri in giù, la classifica racchiude ben 5 squadre in soli tre punti. Milan, Atalanta, Roma, Lazio e Torino sono le candidate a posizionarsi nelle prime quattro posizioni. In questa disputa, nella 32esima giornata va in scena un vero e proprio spareggio, quello tra Milan e Lazio. Entrambe vanno a rilento, i rossoneri hanno raccolto appena un punto nelle ultime 4, i biancocelesti hanno fallito due importanti occasioni di staccare le avversarie con la sconfitta contro la Spal prima e il pareggio casalingo con il Sassuolo poi. Ora non si può più sbagliare e il match di San Siro diventa crocevia fondamentale della stagione delle due formazioni. Gara equilibratissima, i bookmaker favoriscono i rossoneri a 2.60, ma la Lazio – che a San Siro ha strappato 3 punti all’Inter – è in scia, a 2.75, il pareggio vale 3.25. Gli scommettitori si schierano con i rossoneri, l’80% ha scelto il segno 1, solo il 5% crede in un altro successo della Lazio a San Siro.

L’Inter ha un discreto vantaggio sulle inseguitrici e la trasferta con il Frosinone, ormai praticamente retrocesso, dovrebbe aumentare il distacco. Nerazzurri nettamente favoriti al Benito Stirpe, a 1.57 contro il 6.00 dei gialloblù e il 4.00 del pareggio. La Roma arriva dall’importante successo con la Sampdoria, ma anche i giallorossi stentano nella corsa Champions, con 4 punti nelle ultime 4 gare. La gara interna con l’Udinese dovrebbe essere una buona chance per guadagnare posizioni, la squadra di Ranieri è infatti nettamente avanti a 1.50, i friulani cercano punti determinanti per la salvezza ma conquistarli all’Olimpico è un’impresa da 6.50.

A fare un grande passo avanti nella caccia ai primi quattro posti è stata l’Atalanta, favoritissima a 1.40 nel match casalingo contro l’Empoli, a 7.50. La Dea scala posizioni anche nelle previsioni per il quarto posto ed è ora una delle pretendenti più serie alla top 4. I bergamaschi sono infatti offerti a 3.00, subito dietro il Milan, che al momento resiste a 2,25. La squadra di Gasperini è in vantaggio su concorrenti più accreditate, come Roma. e Lazio al momento sesta e settima ed entrambe a 3.50 nella scommessa “Squadra tra le prime 4”.

Lascia un Commento